mercoledì 22 agosto 2007

Gerundiumdando

Quest'anno la GerundiumFest* di Casirate mi sembra più massacrante che mai! Finora ci sono stato due volte (e dura fino al 9 settembre) e devo dire che il clima è migliore degli scorsi anni. E pure la cucina lo è (esclusa la pizza, ma solo perché non l'ho ancora assaggiata). Come sempre vedi o intravedi gente che conoscevi anni prima e che magari hai perso di vista perché le strade - a volte per fortuna - si sono allontanate: qualcuno ti saluta, altri fanno finta di non vederti, altri ancora proprio non ti vedono. E probabilmente qualcuno non l'ho visto nemmeno io e me ne scuso. Il concerto di ieri sera - suonavano i Bruco Xp o qualcosa del genere - non mi è piaciuto: non tanto perché suonassero male, quanto piuttosto perché mi sembravano un po' disorganizzati come gruppo. Poche storie, le pause di silenzio tra un brano e l'altro non ci devono essere! L'altra sera, invece, ero troppo impegnato con la cena e la combriccola, oltre che troppo distante dal palcoscenico, per valutare chi cantava e suonava. Ieri sera mi sono invece divertito parecchio. Sarà per la compagnia, che ringrazio. La caraffa l'ho già messa su un ripiano della libreria come cimelio.



* su questo nome e sulla sua origine avrei qualcosa da dire, ma lo farò soltanto nel 2017: il perché non posso anticiparvelo, ovviamente. Attendete fiduciosi altri dieci anni.....

3 commenti:

Mapo ha detto...

Eri troppo ubriaco perchè io potessi anche solo pensare di salutarti! Scherzo: non ti ho proprio visto! Potevi essere più deciso nel chiamarmi. Che ne so, strattonami! E se fossi stato uno scoop da prima pagina?!

Fabio Conti ha detto...

Ecco, io non avevo fatto nomi delle persone che fanno finta di non vederti (nemmeno se gli urli dietro mentre passano!...), ma se uno si autodenuncia, non posso che confermare! Comunque mi sa che l'ubriaco non ero io... Eh eh eh!
PS Al massimo finivi a pagina 21...

Anonimo ha detto...

Nemmeno a me mi hai salutato!